Rappresentanti di distribuzione

Un Rappresentante di distribuzione è un dispositivo nella propria rete che presenta l'agente Rappresentante di distribuzione Ivanti Neurons installato. L'agente Rappresentante di distribuzione deve essere installato su un dispositivo per subnet all'interno del proprio ambiente. Il Rappresentante distribuzione è l'unico dispositivo che può essere utilizzato per le capacità che richiedono credenziali; distribuzione, inventario remoto e individuazione SNMP.

Per informazioni dettagliate sulla selezione di un Rappresentante distribuzione predefinito per più sottoreti, consultare la sezione Modifica dettagli gruppo di criteri.

Agente Rappresentante di distribuzione

Caso di utilizzo: si desidera individuare tutti i dispositivi presenti sulla propria rete aziendale e si distribuiscono automaticamente gli agenti ai dispositivi usando Ivanti Neurons Platform.

Scaricare l'Agente Rappresentante di distribuzione da:

  • Amministratore > Criterio agente > pulsante Scarica agente Rappresentante di distribuzione
  • Amministratore > Individuazione > Pagina home Individuazione

Prima di installare l'agente, verificare i prerequisiti in Gestione agenti.

Per installare l'agente Rappresentante di distribuzione

  1. Nella Ivanti Neurons Platform, navigare in Amministratore > Criterio agente.
  2. Nella pagina Gruppi di criteri, selezionare Scarica agente Rappresentante di distribuzione per aprire la finestra di dialogo Genera chiave di registrazione.
  3. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Genera chiave di registrazione. Nel file delle opzioni viene generata una chiave per registrarsi con Ivanti Neurons. La chiave di registrazione si basa sul numero di dispositivi su cui si desidera installare l'agente e sulla data entro cui è necessario completare l'installazione.
    Nota: se viene superato il numero di dispositivi o la data, sarà necessario generare una nuova chiave di registrazione per registrare ulteriori installazioni dell'agente con il tenant Ivanti Neurons.
  4. Numero di dispositivi: immettere il numero totale di dispositivi su cui installare l'agente, che diventeranno i dispositivi del Rappresentante di distribuzione.
  5. Data: inserire una data entro la quale tutti i Rappresentanti di distribuzione devono essersi registrati nel proprio tenant Ivanti Neurons. La data di scadenza è predefinita a 30 giorni, ma può essere impostata fino a un massimo di 1 anno. Selezionare la data dal calendario.
  6. Selezionare Scarica Agente Rappresentante di distribuzione.
  7. Una volta scaricati i file (IvantiCloudAgent.exe e IvantiCloudAgent.exe.options), eseguire il file eseguibile e seguire le istruzioni a schermo. Il dispositivo con l'agente installato diventa un Rappresentante di distribuzione.

Vista Rappresentanti di distribuzione

Visualizzare tutti i rappresentanti di distribuzione in Amministratore > Criterio agente > Rappresentanti di distribuzione. La vista Rappresentanti di distribuzione elenca tutti i dispositivi per nome, la subnet a cui appartengono e la data di installazione dell'agente.

Azioni:

  • Subnet: fare clic su qualsiasi subnet per visualizzare i dettagli della subnet.
  • ...: selezionare per aprire il menu a discesa:
    • Rimuovere: rimuovere il rappresentante di distribuzione. I dettagli del dispositivo vengono eliminati. È necessario disinstallare manualmente l'agente Rappresentante di distribuzione dal dispositivo.
    • Imposta predefinito: impostare il dispositivo come rappresentante di distribuzione predefinito. È possibile impostare un solo valore predefinito per ogni tenant; pertanto, se se ne imposta uno nuovo, il valore predefinito precedentemente selezionato verrà cancellato.
    • Cancella predefinito: disponibile solo se il dispositivo è selezionato come rappresentante di distribuzione predefinito. Selezionare per disattivare il dispositivo come predefinito.

Dettaglio subnet

Da qui è possibile visualizzare:

  • Nome dispositivo - Il nome del dispositivo.
  • Ultima visualizzazione - Data in cui il dispositivo è stato online per l'ultima volta; questo potrebbe essere l'ultimo check-in con la Ivanti Neurons Platform, o l'ultima Analisi individuazione.
  • Indirizzo IP - Indirizzo IP.
  • Indirizzo MAC - Indirizzo MAC.
  • Sistema operativo - Versione del sistema operativo che il dispositivo sta eseguendo, ad es. Microsoft Windows 10 Enterprise Edition 64 bit.
  • Gruppo del sistema operativo - Sistema operativo che il dispositivo sta eseguendo, ad es. Windows.
  • Agente - Visualizza se Ivanti Neurons for Deployment Representative Agent è installato sul dispositivo. No in assenza di un agente Rappresentante di distribuzione installato.
  • Gruppo di criteri - Il nome del gruppo di criteri a cui è assegnato il dispositivo. Fare clic sul nome del gruppo di criteri per visualizzare il Dettaglio gruppo di criteri.
  • Subnet - La Subnet a cui appartiene il dispositivo.

Argomenti correlati

Criterio agente

Individuazione

Impostazioni di individuazione

Analisi individuazione

Dispositivi individuati