Configurazione e amministrazione

Ivanti Neurons for Spend Intelligence è un componente con licenza separata che consente di monitorare e comprendere le passività e le spese dei software in loco e SaaS. Questa sezione descrive come configurare alcune impostazioni che influenzano il funzionamento, l'integrazione con altri prodotti e l'importazione di dati. Per maggiori informazioni sull'uso del componente stesso, vedere Spend Intelligence.

Per accedere alle pagine di configurazione di Spend Intelligence, avviare uno dei componenti di Spend Intelligence alla voce Software nella barra laterale, quindi utilizzare i collegamenti alla voce Configurazione nella barra di navigazione di Spend Intelligence.

Importazione dati

Per informazioni sull'importazione di transazioni di licenza, contratti o dati sui prezzi, vedere Origini importazione.

Integrazione con Ivanti Neurons for ITSM

I dashboard di Spend Intelligence aiutano a identificare il software che non viene utilizzato, in modo da poter considerare la disinstallazione e il recupero delle licenze associate (vedere Utilizzo del software e identificazione delle opportunità per recuperare delle licenze). In Configurazione > Ivanti Neurons for ITSM nella barra di navigazione Spend Intelligence, è possibile attivare questa integrazione e personalizzare il ticket registrato.Per ulteriori informazioni, vedere Connessione di Software Insights a Ivanti Neurons for ITSM.

Configurazione della gestione SaaS

In Configurazione > Gestione SaaS nella barra di navigazione Spend Intelligence, è possibile specificare quali domini e-mail sono considerati domini aziendali, in modo che il componente Gestione SaaS possa identificare gli utenti esterni delle applicazioni SaaS.Per ulteriori informazioni, vedere Specifica di domini e-mail aziendali.

Impostazione della valuta del sistema

Per visualizzare tutti i valori monetari e tutti i calcoli finanziari all'interno di Gestione licenze viene utilizzata un'unica valuta. In Configurazione > Gestione licenze nella barra di navigazione Spend Intelligence, è possibile specificare questa valuta.Per maggiori informazioni, vedere Specifica della propria valuta.

Integrazione con Ivanti Neurons for ITAM

È possibile collegare Ivanti Neurons for Spend Intelligence con Ivanti Neurons for ITAM in modo che i dati relativi ai contratti e alle transazioni delle licenze passino automaticamente tra i due sistemi. Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione con Ivanti Neurons for ITAM.

Prestazioni di Software Insights: riepiloghi pre-calcolo

I grafici in Software Insights mostrano i risultati di diversi grandi calcoli che coinvolgono una grande quantità di dati, che possono quindi influenzare le prestazioni di avvio di Software Insights. Per evitare questa situazione, in presenza di più di 9.000 dispositivi, i calcoli di riepilogo vengono eseguiti quotidianamente e memorizzati. Una conseguenza di ciò è che i valori nei grafici possono essere fino a un giorno non aggiornati rispetto ai dati nelle griglie di dati associati. In Configurazione > Informazioni strategiche software nella barra di navigazione Spend Intelligence, è possibile modificare questo comportamento utilizzando un selettore.Le opzioni disponibili sono le seguenti:

  • In tempo reale – disabilita i precalcoli, con conseguente rallentamento delle prestazioni
  • Pre-calcola – fornisce prestazioni migliori, ma i grafici possono essere fino a un giorno non aggiornati

Cambiare questa impostazione richiede diversi minuti affinché l'operazione abbia effetto, poiché il sistema potrebbe aver bisogno di ricalcolare o aggiornare una grande quantità di dati.