Visualizzazione dei risultati di analisi dello stato di alimentazione

I risultati dell'analisi dello stato di alimentazione sono subito disponibili una volta completata correttamente un'analisi facendo clic sul collegamento Visualizza risultati sulla finestra di dialogo Monitoraggio operazioni (consultare la sezione Monitoraggio di un'analisi dello stato di alimentazione). I risultati dell'analisi sono disponibili anche quando si seleziona un'analisi dal riquadro Risultati.

SUGGERIMENTO: un'altra opzione per visualizzare i risultati consiste nel generare un Report dello stato di alimentazione.

Utilizzare la colonna Stato di alimentazione per determinare lo stato di alimentazione corrente dei computer analizzati. I computer verranno categorizzati come offline o online. La tabella di riepilogo contiene una serie di altre colonne che identificano in modo univoco ciascun computer. Fare clic sull'intestazione di una colonna per ordinare la tabella in base a tali informazioni. È inoltre possibile specificare quali informazioni visualizzare facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione della tabella e utilizzando Selezione colonne per aggiungere o cancellare elementi.

Infine, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su uno o più computer ed eseguire queste azioni:

Campo

Descrizione

Analisi delle patch

Consente di inizializzare l'analisi delle patch dei computer selezionati utilizzando uno qualsiasi dei modelli di analisi delle patch disponibili.

Analisi risorsa

Consente di inizializzare un'analisi degli asset dei computer selezionati utilizzando uno qualsiasi dei modelli di analisi degli asset disponibili.

Connetti via RDP

Consente di effettuare una Connessione desktop remoto al computer selezionato. Consultare la sezione Come inizializzare una Connessione desktop remoto per ulteriori dettagli.

Analisi stato alimentazione

Consente di eseguire un'analisi stato alimentazione sui computer selezionati.

Alimentazione

Consente di modificare lo stato di alimentazione dei computer selezionati. È possibile riavviare, arrestare o riattivare immediatamente i computer, oppure utilizzare un modello dello stato di alimentazione per pianificare un riavvio dei computer e lasciarli in un determinato stato (completamente accesi, in modalità sospensione, in modalità ibernazione o spenti). Consultare la sezione Come inizializzare attività di gestione alimentazione per ulteriori informazioni.

ITScripts

Consente di aprire un prompt della Windows PowerShell™ o di selezionare ed eseguire uno script approvato. Consultare la sezione Come eseguire uno script per i dettagli.

Aggiungi a un gruppo di computer

Consente di aggiungere i computer selezionati a un nuovo gruppo di computer o a un gruppo di computer esistente. Consultare la sezione Creazione di un nuovo gruppo di computer per ulteriori informazioni.

IMPORTANTE! Ai computer aggiunti al gruppo di computer vengono assegnate automaticamente le credenziali dei computer associate. (Fanno eccezione le Macchine virtuali ospitate, a cui vengono assegnate le ultime credenziali note del gruppo di computer.) Se non sono disponibili credenziali di computer, le credenziali non verranno assegnate e in qualsiasi analisi futura verranno utilizzate le credenziali predefinite. Se le credenziali predefinite non sono valide per i computer e se anche le credenziali account della persona che ha attualmente accesso al programma non risultano valide per i computer, le analisi dei computer appena aggiunti al gruppo non verranno effettuate. Al fine di prevenire errori di analisi, fornire sempre credenziali per i computer aggiunti a un gruppo di computer. Consultare la sezione Fornitura di credenziali per ulteriori informazioni.

Proprietà computer

Consente di visualizzare e modificare le proprietà dei computer. Consultare la sezione Gestione delle proprietà dei singoli computer per ulteriori informazioni.

Agenti

Consente di:

  • Installare un agente, assegnare allo stesso un criterio diverso o disinstallarlo.
  • Inviare una serie di comandi diversi agli agenti selezionati. I comandi si applicano solo ai computer che presentano già agenti installati, che sono online e che sono configurati per essere agenti in ascolto. Consultare la descrizione di Invia comando per informazioni dettagliate sui comandi disponibili.
  • (Solo Vista computer) Inizializzare qualsiasi attività attualmente definita all'interno degli agenti selezionati. Quando si seleziona un'attività, viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma. Se si sceglie di continuare, l'attività viene immediatamente avviata sui computer degli agenti. Consultare la sezione Creazione di un nuovo criterio agente per informazioni sui tipi di attività disponibili.

Esporta i computer selezionati in CSV

Esporta le informazioni relative ai computer selezionati in un file CSV (Valori separati da virgola). Il file CSV può quindi essere utilizzato in un foglio di calcolo.