Neurons Bots
Ivanti Neurons Bots fornisce potenti funzionalità di iper-automazione per i reparti IT e, grazie a un'interfaccia priva di codice/a basso codice e ricchi contenuti predefiniti, le organizzazioni possono iniziare a risolvere svariate sfide all'interno del panorama IT in pochi minuti.
Ivanti Neurons Bots viene in genere utilizzato da amministratori o manager IT che hanno la responsabilità della produttività, dell'integrità o della sicurezza di più dispositivi utente o da coloro che forniscono strumenti agli analisti del service desk per migliorare le loro capacità di risoluzione dei problemi. Esistono molte query e azioni di bot pronte all'uso per iniziare a risolvere i problemi, che possono essere estese utilizzando PowerShell, osquery, Bash e il supporto dei comandi di Windows.
Prerequisiti
Ivanti Neurons Bots utilizza diversi componenti della Ivanti Neurons Platform per fornire funzionalità che è necessario configurare prima di utilizzare Neurons Bots:
- Agente Ivanti Neurons: utilizzato per interrogare date in tempo reale dai dispositivi e per fornire azioni a questi ultimi. Effettua inoltre la distribuzione e il trasporto di dati osquery. Per maggiori dettagli, consultare Ivanti Neurons Agent.
- Gruppi di dispositivi: l'elenco Dispositivi fornisce la capacità di filtrare e ordinare dispositivi in base a una gamma di attributi. Il set di dispositivi risultante può essere salvato come gruppo, che può essere utilizzato in Neurons Bots per vincolare una query o un'azione rispetto a quel gruppo di dispositivi. Per maggiori dettagli, consultare Dispositivi.
Alcune delle funzionalità di Neurons Bots sono disponibili solo agli utenti con un ruolo appropriato. Per ulteriori dettagli, vedere Controllo di accesso
Neurons Bots - Pianificazione
Pianifica Neurons Bots possono essere utilizzati per riparare autonomamente endpoint e dispositivi periferici. Un bot può aumentare l'efficienza e la sicurezza di utenti e dispositivi, monitorando automaticamente l'ambiente per la conformità e gli impedimenti alla produttività degli utenti, facendo emergere informazioni chiave. Ciò consente quindi l'automazione della segnalazione e della risoluzione di problemi per migliorare la proattività in merito a problematiche e sfide non segnalate. I bot pianificati aiutano a ridurre i tempi, i costi e a migliorare l'esperienza dell'utente finale rilevando e risolvendo i problemi prima che diventino un problema per l'utente.
I Neurons Bots presenti in questa funzionalità possono essere richiamati manualmente, tuttavia il proprio uso previsto deve essere 'attivato' ed eseguito automaticamente su una pianificazione, rivolgendolo a gruppi specifici di dispositivi.
Il tipo di bot, es Pianificazione, è noto come Trigger in Neurons Bots, questa è la prima fase che viene aggiunta all'editor del bot. Andare in Trigger e Impostazioni Trigger per maggiori dettagli.
Per utilizzare Pianifica Neurons Bots è necessaria una licenza Ivanti Neurons for Healing.
Neurons Bots - Azione personalizzata
I Neurons Bots Azione personalizzata possono essere utilizzati per aiutare i team del service desk a fornire potenti funzionalità di diagnostica e correzione per ridurre la complessità, i lunghi tempi di attesa e gli elevati costi di escalation automatizzando le risoluzioni e i processi degli incident. Un bot può essere richiamato dagli analisti del service desk su un determinato dispositivo per risolvere un problema di assistenza, con conseguenti risoluzioni più rapide per gli utenti finali e maggiore produttività.
I Neurons Bots presenti in questa funzionalità possono anche essere richiamati manualmente, ma il loro utilizzo previsto consiste nell'essere 'attivati' nella vista dispositivo come un'azione personalizzata, per supportare gli analisti nel richiamo rispetto a dispositivi specifici per la risoluzione di incident.
Il tipo di bot, es Azione personalizzata, è nota come Trigger in Neurons Bots, questa è la prima fase che viene aggiunta all'editor del bot. Andare in Trigger e Impostazioni Trigger per maggiori dettagli.
Per utilizzare i Neurons Bots con azione personalizzata è necessaria una licenza Ivanti Neurons Workspace.
Neurons Bots - Sondaggio distribuzione patch (bot di sondaggio)
I bot per i sondaggi sulla distribuzione patch possono essere utilizzati per chiedere agli utenti le loro esperienze dopo l'installazione di una patch. Si tratta di un nuovo tipo di bot 'di iterazione', nel senso che ogni volta che lo si esegue, crea un nuovo clone del bot padre, quindi i risultati sono specifici la data distribuzione patch piuttosto che un aggregato di diverse distribuzioni nel tempo.
Questo tipo di bot aiuta a recuperare i risultati per la Patch Management e garantisce che gli utenti ricevano i sondaggi al momento opportuno. Aiuta le organizzazioni a ridurre i rischi e ad aumentare l'efficienza consentendo agli utenti finali nelle cerchie early adopter di essere sottoposti a sondaggi dopo una distribuzione patch, per garantire che non riscontrino effetti negativi associati a tale patch.
Il tipo di bot, es Il sondaggio sulla distribuzione patch è noto come Trigger nei Neurons Bots. Andare in Trigger e Impostazioni Trigger per maggiori dettagli.