Roadmap delle attività per le macchine virtuali e per i modelli di macchine virtuali

Mostrami come!

Su questo argomento è disponibile un tutorial video. Per accedere al video, fare clic sul collegamento seguente:

Guarda un video correlato (7:21)

Attività di patch

Security Controls può analizzare e distribuire patch alle macchine virtuali online, alle macchine virtuali offline e ai modelli di macchine virtuali. A tal fine è necessario eseguire le seguenti attività:

  1. Creare uno o più gruppi di computer contenenti le macchine virtuali e i modelli di macchine virtuali che si desidera analizzare e aggiornare.
    Consultare la sezione Come aggiungere macchine virtuali.
  2. Fornire le credenziali per le macchine virtuali.
    Quando si eseguono analisi, la procedura raccomandata consiste nel fornire sempre credenziali per le macchine virtuali e i modelli di macchine virtuali. Quando si eseguono distribuzioni di patch, impostare le credenziali a livello di computer, gruppo o predefinito. Consultare la sezione Fornitura di credenziali per ulteriori dettagli.
  3. Utilizzare il gruppo di computer in un'analisi. Consultare la sezione Come inizializzare un'analisi delle patch per i dettagli.
  4. Esaminare i risultati dell'analisi. Consultare la sezione Accesso ai risultati dell'analisi delle patch per i dettagli.
    Nei risultati delle analisi, icone univoche consentiranno di distinguere una macchina virtuale offline () da un computer fisico o una macchina virtuale online () e da un modello di macchina virtuale (). Quando si visualizzano i computer in Vista computer, la colonna Analisi offline nel riquadro superiore indicherà se una macchina virtuale si trovava online o offline al momento dell'analisi.
  5. (Opzionale) Se si desidera realizzare snapshot delle macchine virtuali e dei modelli ospitati immediatamente prima e/o immediatamente dopo il processo di distribuzione, assicurarsi di specificarlo sulla scheda Macchine virtuali/modelli ospitati del modello di distribuzione che si intende utilizzare.
  6. Distribuire le patch desiderate alle macchine virtuali desiderate e ai modelli di macchine virtuali. Consultare la sezione Distribuzione di patch alle macchine virtuali per i dettagli.
    L'utente potrebbe non sapere se una determinata macchina virtuale si trova online o offline al momento di eseguire una distribuzione, tuttavia ciò non ha importanza. Le seguenti linee guida si applicano alle distribuzioni di patch alle macchine virtuali:
    • Se una macchina virtuale è ospitata su un server la distribuzione può avere successo indipendentemente dal fatto che la macchina virtuale sia online o offline al momento della distribuzione.
    • Se una macchina virtuale viene definita in un gruppo di computer utilizzando la scheda Macchine virtuali workstation, la distribuzione può avvenire correttamente, sempre che la macchina virtuale sia offline.
    • Se una macchina virtuale viene definita in un gruppo di computer utilizzando la scheda Nome computer, Nome di dominio o Indirizzo/intervallo IP, la distribuzione può avvenire correttamente, sempre che la macchina virtuale sia online.

    Se una macchina virtuale è online la distribuzione patch viene eseguita così come avviene per un computer fisico. Le distribuzioni patch alle macchine virtuali offline e ai modelli di macchine virtuali vengono eseguite da Security Controls in un modo leggermente diverso. Consultare la sezione Distribuzione di patch alle macchine virtuali per i dettagli.

  7. Monitorare le attività di distribuzione. Consultare la sezione Monitoraggio della distribuzione per conoscere i dettagli.

Attività di gestione degli asset

Security Controls può eseguire analisi di gestione degli asset delle macchine virtuali online, delle macchine virtuali offline e dei modelli di macchine virtuali. A tal fine è necessario eseguire le seguenti attività:

  1. Creare uno o più gruppi di computer contenenti le macchine virtuali e i modelli che si desidera analizzare.
    Consultare la sezione Come aggiungere macchine virtuali.
  2. Fornire le credenziali per le macchine virtuali e per i modelli di macchine virtuali.
    Consultare la sezione Fornitura di credenziali per i dettagli.
  3. Utilizzare il gruppo di computer in un'analisi degli asset. Consultare la sezione Come eseguire analisi degli asset per i dettagli.
  4. Esaminare i risultati delle analisi degli asset. Consultare la sezione Visualizzazione dei risultati di un'analisi degli asset per i dettagli.
    Quando si visualizzano i computer in Vista computer, la colonna Analisi offline nel riquadro superiore indicherà se una macchina virtuale si trovava online o offline al momento dell'analisi.

Attività di gestione alimentazione

È possibile utilizzare Security Controls per accendere/spegnere le macchine virtuali che risiedono sui propri host ESXi. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Esecuzione di azioni sulle macchine virtuali.